SCUOLE E WELLNESS

SCUOLE E WELLNESS

PLAY GYM

Siamo attivi con vari istituti , sia elementari , superiori, e università per implementare il messaggio della nostra fondazione e praticare fitness e wellness.

Abbiamo implementato sia progetti scolastici con scuole private che scuole pubbliche, a volte integrando il servizio scolastico la dove le strutture pubbliche non siano provviste di sufficienti spazzi, mettendo a disposizione le strutture sportive del nostro network MEDGYM.

Ricerca talenti

Tra i progetti a cui partecipiamo attivamente , uno dei più ambiziosi partecipiamo al progetto talentus.it che tramite delle camere 3d interattive, e l’intelligenza artificiale , integra il servizio scolastico con la tecnologia, per carpire i talenti e le predisposizioni degli studenti.

OBESITA INFANTILE E WELLENSS
Un terzo dei bambini nei paesi industrializzati è in sovrappeso o obeso e ad alto rischio di sviluppare malattie croniche nella vita adulta, e questo numero continua a crescere. Play GYM è un programma educativo completo volto a combattere l’obesità infantile anche nelle giovani generazioni dai 3 ai 10 anni, insieme ai loro insegnanti e alle loro famiglie e si compone di tre azioni:

  • Attività fisica gratuita per i bambini durante l’orario scolastico
  • Corsi di formazione per insegnanti e incontri per genitori per informarli sui benefici dell’attività fisica per la crescita dei bambini
  • Kit di strumenti educativi progettati specificamente per coinvolgere i bambini e le loro famiglie nelle attività, tra cui: libri sugli stili di vita quotidiano per gli alunni; una guida allo stile di vita del benessere per i loro genitori; poster e cartoline sul benessere per gli insegnanti e l’ambiente scolastico.

FORMAZIONE E MASTER IN WELLNESS

Abbiamo pensato di creare con tre diversi istituti dei percorsi di wellness a 360 anche per integrare i percorsi di studio degli stessi.

  • corsi formazione ed introduzione al wellness aziendali
  • scuola professionale
  • liceo sportivo
  • master universitario

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *